non solo mare e relax

agriturismo collelago

le attività

Siamo un oasi di pace a soli 4 km dal mare; ci troviamo all’altezza della Riviera delle Palme che comprende, Cupra Marittima 6 km, Grottammare 13 km, San Benedetto del Tronto 16 km tutte località insignite con la Bandiera Blu di Legambiente e collegate da un’unica pista ciclabile.

Alcuni dei  borghi più belli delle Marche sono raggiungibili in breve tempo; Per citarne alcuni : Campofilone  4km, Montefiore dell’Aso 6 km , Moresco 12 km , Grottammare Alta 13 km , Ripatransone 13 km, Torre di Palme 18 km, Offida 26 km.

borghi antichi

Sono luoghi che rimandano ad una vita in equilibrio con i ritmi naturali delle stagioni e in armonia con la natura. Luoghi di storia e tradizione, di relazione con uno spazio e un tempo a misura d’uomo. Luoghi che sanno accogliere il visitatore con calore

luoghi di culto

Santi, beati e papi,  hanno segnato la storia e la cultura regionale facendo fiorire centri di spiritualità diffusi lungo le valli marchigiane o in luoghi appartati sedi di monasteri, abbazie, conventi, nel cuore degli Appennini, a contatto con la natura e con Dio.

sport e natura

Il patrimonio naturalistico  è imponente; le montagne e i loro torrenti sono una splendida occasione per praticare canoa, kayak, rafting, volo libero, speleologia e torrentismo.

La natura marchigiana offre ampi spazi anche al cicloturismo, al golf, all’equitazione, oppure , scendendo verso la costa , alla vela.

Enogastronomia e Artigianato

Le Marche…una regione davvero sorprendente che ha saputo mantenere quell’atmosfera un po’ appartata che sa di tradizioni e rispetto del proprio passato; sono tante le opportunità di percorrere veri e propri itinerari del gusto e non solo ,attraverso i luoghi dell’operosità e dell’artigianato tipico, per  riscoprire le eccellenze delle migliori realtà produttive locali.

Contattaci

Inviaci una mail e ti risponderemo prima possibile. Grazie!

Non leggi? Cambia testo captcha txt